Alperia: offerte luce e tariffe energia elettrica

Alperia, basata in Alto Adige, è uno dei principali fornitori di energia del mercato libero dalle svariate soluzioni per le forniture energetiche, sia domestiche che business. Le offerte luce Alperia sono disponibili sia con prezzo bloccato che in versione indicizzata e possono essere attivate online senza costi aggiuntivi. Il fornitore offre ai suoi clienti la possibilità di gestire e monitorare le proprie forniture gra[...]
Analisi bolletta, Servizio gratuito Un esperto controllerà se spendi il giusto per i tuoi consumi
Perchè sottoporre la bolletta ad un esperto
Se ti trovi in regime di Mercato Tutelato per la Luce attualmente spendi 592,47 € all'anno
Fino a 100 € di bonus attivando luce e gas

Edison Web Luce

Tariffa dual fuel
Tariffa
Monoraria
Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID, Carta di credito
Programma fedeltà EdisonVille con premio di Benvenuto
Assistenza 24/7 interventi domestici con Prontissimo Casa
Prezzo bloccato 12 mesi
36
09
/mese
€433,07 /anno
Risparmio annuo
€159,40
Annuncio sponsorizzato

Alperia Smile Extra

Energia Verde
Tariffa
Monoraria
Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID
60€ bonus nel primo anno di fornitura
Energia 100% green dall’Alto Adige
Prezzo Bloccato per 12 mesi
32
13
/mese
€385,57 /anno
Risparmio annuo
€206,90

Le migliori offerte energia elettrica Alperia

Le tariffe Alperia per l'energia elettrica del mercato libero presentano caratteristiche particolarmente vantaggiose. Il fornitore, infatti, mette a disposizione della clientela diverse opzioni con la possibilità di scegliere tariffe a prezzo bloccato, solitamente per 18 mesi, oppure tariffe indicizzate, con i prezzi che variano esclusivamente in base all’andamento del PUN (Prezzo Unico Nazionale).

Tutte le tariffe luce proposte da Alperia per i clienti domestici che scelgono il mercato libero possono essere attivate direttamente online. L'attivazione di una nuova fornitura di energia elettrica è sempre gratuita. Per completare l'attivazione basterà fornire la carta di identità ed il codice fiscale dell'intestatario, una bolletta precedente della fornitura di energia e le coordinate IBAN per la domiciliazione. 

Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, Alperia garantisce ai suoi clienti la possibilità di sfruttare “energia verde”, ovvero elettricità prodotta esclusivamente sfruttando fonti rinnovabili non dannose per l’ambiente, come l’idroelettrico. L’azienda, inoltre, mette a disposizione offerte luce specifiche per chi vuole passare dal mercato tutelato e per la clientela che, in base alle proprie esigenze, ha bisogno di una fornitura con maggiore potenza.

Alperia è un punto di riferimento per tantissimi clienti in Alto Adige grazie anche alla possibilità di garantire un supporto costante, abbinando gli strumenti online, con un sito ed un’app sempre a disposizione della clientela, ad una rete di negozi che possono garantire un’assistenza diretta sul territorio.

Per il mercato business, le offerte luce di Alperia si presentano con caratteristiche specifiche in grado di soddisfare al massimo le esigenze di ogni tipologia di cliente, con soluzioni sia per piccole e medie aziende che per le aziende più grandi. Resta anche in questo caso la possibilità di utilizzare energia verde. 

Alperia Smart Services: l’Azienda

Alperia Smart Services è una società che si occupa della fornitura di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero dell’energia in Italia. L’azienda fa parte di Alperia SpA, gruppo con sede in Alto Adige nato nel 2016 con la fusione tra Etschwerke (AEW) e SEL, ex leader del mercato energetico nella Provincia autonoma di Bolzano.

Con un fatturato di 1.6 miliardi di euro nel 2019, Alperia è un punto di riferimento per il settore energetico in Alto Adige. Oltre alla fornitura diretta di energia elettrica e gas naturale per il mercato libero, Alperia è impegnata direttamente nella produzione e nella distribuzione di energia con un ruolo leader nel settore delle rinnovabili.

L’azienda, infatti, gestisce diverse decine di centrali idroelettriche in grado di produrre energia elettrica pulita sfruttando esclusivamente la forza dell’acqua. Alperia, inoltre, si occupa del teleriscaldamento nelle città di Bolzano, Merano, Chiusa, Lazfons, Sesto e Silandro. Tramite Edyna, inoltre, l’azienda gestisce oltre 8 mila chilometri di rete elettrica. Alperia può contare anche su alcuni impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

Alperia è attiva anche nel settore e-mobility, grazie all’affiliata Neogy attiva in tutta Europa, per quanto riguarda i punti di ricarica per le auto elettriche e il noleggio di veicoli a zero emissioni permettendo ai suoi clienti di accedere ad una vasta gamma di soluzioni per la mobilità andando ad incentivare, ulteriormente, l’utilizzo di energia pulita.

Contatti Alperia

I clienti Alperia hanno la possibilità di entrare in contatto con il fornitore, per richiedere supporto e informazioni aggiuntive, sfruttando una lunga serie di canali di contatto, sempre disponibili per gli utenti. Ecco, quindi, come fare per contattare Alperia:

  • Sito web: il punto di riferimento di Alperia sul web è rappresentato dal sito ufficiale alperia.eu da cui è possibile accedere all’area utente, per gestire e monitorare in modo completo la propria fornitura, oppure procedere con l’attivazione di una nuova offerta o di uno dei vari servizi proposti dall’azienda; da notare che il sito è disponibile anche in lingua tedesca (basta cliccare sul tasto “DE” situato nella parte alta della home page); per quanto riguarda le attività di Alperia Group è possibile fare riferimento al sito istituzionale alperiagroup.eu
  • Indirizzo e-mail: per comunicazioni correlate alle forniture energetiche è possibile contattare l’azienda all’indirizzo e-mail service@alperia.eu; per comunicazioni di carattere generale, invece, gli indirizzi a cui fare riferimento sono info@alperiagroup.eu e, per quanto riguarda la posta elettronica certificata (PEC), alperia@pec.alperia.eu
  • App per dispositivi mobili: Alperia è disponibile anche su smartphone e tablet con un’applicazione ufficiale denominata semplicemente “Alperia”; l’applicazione offre l’accesso ad una lunga serie di funzionalità direttamente dal proprio dispositivo mobile e può essere scaricata su smartphone e tablet Android tramite il Play Store e su iPhone e iPad tramite l’AppStore
  • Assistenza telefonica: i clienti Alperia possono richiedere assistenza telefonica contattando l’azienda al numero verde gratuito 800 110 055; l’assistenza telefonica è attiva dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 16 ed il venerdì, dalle 8 alle 12
  • Energy Point: i clienti Alperia possono fare riferimento anche ad una rete di negozi denominati Energy Point situati a Bolzano, Merano, Bressanone, Ora, Ortisei e Brunico; per tutti i dettagli relativi alla posizione esatta e gli orari d’apertura degli Energy Point di Alperia è possibile fare riferimento al sito web del fornitore; per individuare l’Energy Point più vicino alla propria posizione basta andare nell’area Infopoint del sito e scegliere l’opzione Contatti
  • Account Social: Alperia è attiva anche sui social network con un account verificato su Facebook (è possibile contattare l’azienda tramite il servizio di messaggistica integrata di Messenger); l’azienda ha anche una pagina Instagram, un canale YouTube ed un account LinkedIn

Voltura e subentro con Alperia

È possibile effettuare la voltura, per cambiare l’intestatario di una fornitura energetica ancora attiva, o il subentro, per il cambio intestatario di una fornitura con contatore disattivo, contattando direttamente Alperia. I clienti che devono eseguire una di queste operazioni possono fare riferimento ai vari canali di contatto messi a disposizione dal fornitore oppure possono accedere alla modulistica disponibile sul sito ufficiale.

Opinioni su Alperia

Alperia

Opinioni su Alperia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.