NeN: tariffe energia elettrica

Attiva sul mercato energetico italiano dal 2020, NeN è una delle più energy company più giovani e interessati del settore. Il marchio è di proprietà della startup Yada Energia, nata dal Gruppo A2A, una delle principali aziende energy italiane. NeN è attiva sul mercato libero proponendo offerte luce e gas a tutti i clienti italiani.

Il fornitore mette a disposizione dei clienti “energia in abbonamento”. Effettuando una stima dei consumi, infatti, NeN [...]

Analisi bolletta, Servizio gratuito Un esperto controllerà se spendi il giusto per i tuoi consumi
Perchè sottoporre la bolletta ad un esperto
Se ti trovi in regime di Mercato Tutelato per la Luce attualmente spendi 592,47 € all'anno
Fino a 100 € di bonus attivando luce e gas

Edison Web Luce

Tariffa dual fuel
Tariffa
Monoraria
Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID, Carta di credito
Programma fedeltà EdisonVille con premio di Benvenuto
Assistenza 24/7 interventi domestici con Prontissimo Casa
Prezzo bloccato 12 mesi
36
09
/mese
€433,07 /anno
Risparmio annuo
€159,40
Annuncio sponsorizzato
Offerta esclusiva: sconto 48€ per fornitura

NeNvenuto Luce

Energia Verde
Tariffa
Monoraria
Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID, Carta di credito
Sconto speciale di 48€ in bolletta
Rata fissa aggiornata ogni anno sulla base dei consumi
Iniziativa "Azzera la tua rata"
33
92
/mese
€407,05 /anno
Risparmio annuo
€185,43

Le offerte luce di NeN sono caratterizzate dall’utilizzo di energia verde. Il fornitore propone, infatti, elettricità prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. Per i clienti che scelgono NeN, inoltre, c’è la possibilità di sfruttare un’esperienza completamente digitale, dall’attivazione al monitoraggio ed alla gestione delle bollette.

NeN: le migliori offerte

Le linee guida delle tariffe NeN sono molto semplici. Il fornitore punta a differenziarsi dalla maggior parte delle compagnie concorrenti proponendo ai clienti la possibilità di pagare la stessa cifra ogni mese per le bollette di luce e gas. Questa soluzione viene definita come “energia in abbonamento” e permette al cliente di poter contare su di un canone periodico fisso, calcolato in base ai propri consumi.

Diventare clienti NeN è molto semplice. Basta caricare una precedente bolletta dell’energia elettrica o del gas naturale. Il fornitore, in modo automatico, calcolerà la rata che il cliente dovrà pagare in base all’effettivo consumo del cliente. Il costo annuo stimato di una fornitura viene diviso per 12 mesi in modo da individuare il canone mensile adatto al cliente.

Il canone mensile calcolato in questo modo verrà addebitato per i primi 12 mesi di fornitura al cliente. Alla fine dell’anno verrà effettuato un ricalcolo della rata in base agli effettivi consumi di energia elettrica (o di gas naturale) registrati dalla fornitura. Non sono previsti vincoli e penali, il cliente può scegliere di cambiare operatore in qualsiasi momento.

Ad incrementare la convenienza delle offerte luce e gas di NeN c’è la possibilità di ottenere sconti aggiuntivi invitando amici e parenti ad attivare una fornitura con l’azienda. Ogni cliente NeN ha un codice personale. Tale codice può essere condiviso con altri utenti.

Per ogni amico invitato che passa a NeN, il cliente “invitante” riceverà uno sconto in bolletta per ogni fornitura. Lo sconto ottenuto viene suddiviso in 12 rate che vengono poi applicate su ogni bolletta mensile del fornitore. Gli sconti sono cumulabili ed è possibile azzerare la bolletta invitando i propri amici a passare a NeN.

NeN: l’azienda

NeN è un marchio di proprietà di Yada Energia. Si tratta di una startup nata nel 2019 e collegata al Gruppo A2A, una delle principali aziende energy italiane. NeN è un marchio indipendente ed opera sul mercato libero proponendo tariffe luce e gas a tutti i clienti domestici.

Il fornitore punta sulla massima trasparenza e semplicità tariffaria. I clienti che scelgono NeN possono contare su di un vero e proprio “canone d’abbonamento” per le forniture energetiche oltre che su di un’esperienza completamente digitale, dall’attivazione della fornitura e sino ad arrivare al monitoraggio ed alla gestione dei rapporti con l’azienda.

Per quanto riguarda le forniture di energia elettrica, inoltre, NeN mette a disposizione dei suoi clienti esclusivamente energia “verde”. L’azienda, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti esclusivamente energia elettrica prodotta al 100% da centrali eoliche, idroelettriche e solari sparse sul territorio nazionale. A differenza di quanto avviene con diversi altri fornitori “green”, NeN acquista direttamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

Contatti

  • Sito web: il punto di riferimento per tutti i clienti NeN è rappresentato dal sito web ufficiale nen.it; il portale offre una panoramica completa su tutte le soluzioni tariffarie dell’azienda e consente, ai già clienti, di accedere all’area riservata dopo aver effettuato la registrazione; il sito include delle sezioni in cui vengono illustrate le caratteristiche delle tariffe e, più in generale, il funzionamento dell’abbonamento per i clienti NeN; c’è anche una sezione blog dedicata al mondo dell’energia che racchiude consigli e suggerimenti per risparmiare ed utilizzare le forniture energetiche nel modo corretto; il sito include anche un servizio di web chat per richiedere assistenza da remoto; tale servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

  • App: NeN mette a disposizione dei suoi clienti un’app ufficiale scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, per smartphone e tablet Android, e dall’Apple App Store, per iPhone e iPad; l’applicazione permette di monitorare il funzionamento della fornitura ed i consumi, richiedere assistenza diretta al fornitore, modificare i dati anagrafici, invitare amici a passare a NeN e molto altro ancora; si tratta dello strumento più immediato per seguire il funzionamento della fornitura e contattare NeN

  • Indirizzo di posta: per inviare comunicazioni e documenti cartacei a NeN è possibile fare riferimento all’indirizzo Viale Cassala 30, 20143 Milano (MI)

  • Indirizzo e-mail: per contatti via mail è possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica info@nen.it

  • Account social: NeN è presente sui social network con account ufficiali e verificati su Facebook (con possibilità di contattare l’azienda tramite il servizio di Messenger), Instagram e LinkedIn

Voltura e Subentro

NeN mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di eseguire la voltura e il subentro. Per eseguire tale operazione è necessario avere a disposizione le generalità e il codice fiscale (o la partita IVA) dell’intestatario della fornitura, un numero di telefono, l’indirizzo e-mail e il codice POD (per l’energia elettrica) o il codice PDR (per il gas naturale).

L’intera procedura, sia per la voltura (cambio intestatario di una fornitura già attiva) che per il subentro (riattivazione di una fornitura), avviene in modo digitale. NeN non applica costi aggiuntivi rispetto ai costi fissati dalla normativa dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) su queste operazioni.

Opinioni su NeN

NeN

Opinioni su NeN

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.