Tate Luce: le migliori offerte per l'energia elettrica

Tra le principali offerte luce del mercato libero dell’energia c’è spazio anche per le proposte di Tate. Il fornitore mette a disposizione dei suoi utenti un approccio completamente digitale e trasparente, con prezzi chiari e convenienti e con la possibilità di gestire le proprie forniture direttamente tramite l’app.

Tate mette a disposizione dei suoi clienti diverse soluzioni. Chi sceglie il fornitore potrà puntare su offerte luce a prezzo fisso, per[...]

Analisi bolletta, Servizio gratuito Un esperto controllerà se spendi il giusto per i tuoi consumi
Perchè sottoporre la bolletta ad un esperto
Se ti trovi in regime di Mercato Tutelato per la Luce attualmente spendi 592,47 € all'anno
Fino a 100 € di bonus attivando luce e gas

Edison Web Luce

Tariffa dual fuel
Tariffa
Monoraria
Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID, Carta di credito
Programma fedeltà EdisonVille con premio di Benvenuto
Assistenza 24/7 interventi domestici con Prontissimo Casa
Prezzo bloccato 12 mesi
36
09
/mese
€433,07 /anno
Risparmio annuo
€159,40
Annuncio sponsorizzato
Offerta esclusiva: sconto di 84€ sulla tua prima fornitura luce

Tate Luce

Tariffa
Trioraria
Indicizzato
non ARERA
Pagamento
RID, Carta di credito
Porta gli amici in Tate e ottieni fino a 200€ di sconto in bolletta
Energia 100% da fonti rinnovabili
Nessun deposito cauzionale
33
26
/mese
€399,16 /anno
Risparmio annuo
€193,32

Tate: le migliori offerte per l’energia elettrica

Tate è uno dei fornitori più interessanti e moderni dell’interno mercato libero dell’energia. L’azienda punta su di un approccio completamente digitale, semplificando al massimo la vita al cliente, dall’attivazione della fornitura sino alla sua gestione. Tate, inoltre, propone soluzioni caratterizzate dalla massima trasparenza e da una completa sostenibilità ambientale.

L’utente, in fase di sottoscrizione del contratto, può contare su tutte le informazioni relative al prezzo dell’energia elettrica previsto dall’offerta. Da notare, inoltre, che tutta l’energia elettrica fornita da Tate ai suoi clienti viene prodotta utilizzando fonti rinnovabili al 100%, azzerando l’impatto ambientale delle forniture.

Tate propone offerte luce e gas per clienti residenziali e per clienti business. In base alla tipologia di utente, il fornitore mette a disposizione specifiche offerte in grado di garantire convenienza e trasparenza. Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica per i clienti domestici, le opzioni tra cui scegliere sono due.

Il fornitore, infatti, propone una tariffa luce con prezzo bloccato per 12 mesi. In alternativa, è possibile optare per una tariffa luce a prezzo variabile in base all’andamento del PUN (Prezzo Unico Nazionale) con aggiornamenti mensili delle condizioni tariffarie della fornitura. Il cliente è libero di scegliere la soluzione che ritiene più adeguata.

Tate mette a disposizione consulenze mirate per i nuovi clienti. Affidandosi ad uno dei canali di contatto del fornitore, gli utenti possono ottenere tutto il supporto necessario per poter individuare le offerte luce e gas più convenienti tra le varie proposte messe a disposizione da Tate.

Per gestire, in modo completo, le forniture energetiche è possibile sfruttare l’applicazione per dispositivi mobili di Tate. L’app permette una completa gestione della fornitura, semplificando al massimo qualsiasi operazione. I metodi tradizionali per la gestione dei contratti di fornitura sono sostituiti da una semplice e immediata gestione tramite app.

L’azienda

Tate s.r.l. è una start-up italiana, con sede a Bologna, che punta su innovazione e digitalizzazione per farsi spazio nel settore energetico italiano. Attiva dal 2018, Tate ha da subito optato per un approccio completamente digitale per quanto riguarda la gestione delle forniture energetiche con l’obiettivo di innovare un settore ancora molto legato ai canali tradizionali. L’azienda opera direttamente online, semplificando al massimo tutte le procedure, a partire dall’attivazione di un nuovo contratto, legate alle forniture energetiche.

Contatti

  • Sito web: il punto di riferimento per già clienti e nuovi clienti Tate è rappresentato dal sito ufficiale del fornitore, raggiungibile all’indirizzo tate.it; il portale rappresenta una vetrina completa su tutte le offerte luce e gas del fornitore, sia per i clienti residenziali che per la clientela business; dal sito, inoltre, è possibile accedere ad un tool per la stima della bolletta ed ad una ricca sezione di FAQ legate al funzionamento della fornitura; da notare anche la possibilità di chattare con il bot di Tate per ottenere assistenza e informazioni aggiuntive oppure di richiedere un ricontatto telefonico per informazioni e per l’attivazione di una nuova fornitura

  • App per dispositivi mobili: Tate mette a disposizione dei suoi utenti un’applicazione per dispositivi mobili, scaricabile dal Google Play Store, per smartphone e tablet Android, e dall’Apple AppStore, per iPhone ed iPad; l’applicazione consente di gestire in modo completo le proprie forniture, consultare le bollette e richiedere supporto contattando direttamente il consumer service dell’azienda

  • Assistenza telefonica: per richiedere assistenza è possibile fare riferimento al numero 055 0050268 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; i nuovi clienti interessati ad attivare una nuova fornitura con Tate possono entrare in contatto con il fornitore chiamando al numero 800 137 290 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

  • E-mail: i clienti possono contattare Tate per qualsiasi informazione generica all’indirizzo info@tate.it; per ottenere informazioni sulle forniture domestiche è possibile fare riferimento all’indirizzo clienti@tate.it mentre per le forniture aziendali l’indirizzo di riferimento è business@tate.it

  • Account social: Tate è presente sui social network con account ufficiali su Facebook e Instagram; il fornitore mette utilizza la chat di Messenger, integrata in Facebook, per mettere a disposizione degli utenti un ulteriore canale di assistenza e supporto che può essere utilizzato in alternativa agli altri canali indicati in precedenza

Voltura e subentro con Tate

Con Tate è possibile eseguire operazioni come la voltura, per i già clienti che vogliono eseguire il cambio di intestatario, ed il subentro, per riattivare un contatore precedentemente disattivato. Per maggiori dettagli su tali operazioni è consigliabile contattare uno dei canali di supporto messi a disposizione dal fornitore.